De mercatuvra, sev mercatore tractatus
Si tratta della riproduzione della prima edizione veneziana (1553) del Tractatus de mercatura di Benvenuto Stracca, giureconsulto anconetano, che rappresenta la prima opera a stampa in cui viene esposta la disciplina del “diritto dei mercanti” per gli operatori del diritto e gli studiosi. È considerato, perciò, il fondamento del moderno diritto commerciale e degli affari. Quest’opera, curata dal prof. Marco Cian, è accompagnata da un Commentario che raccoglie contributi di studiosi del diritto commerciale, di storia del diritto e di storia del libro, illustrativi della genesi e delle traiettorie moderne della disciplina giuscommercialistica, della figura di Benvenuto Stracca, del contesto in cui egli operò, dei contenuti del Tractatus e del suo successo presso i contemporanei e i giuristi posteriori.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it