De Profundis
Il titolo dell'album di Natalia Mateo, “De Profundis”, racchiude perfettamente il senso del suo lavoro: gli spunti da cui trae la sua musica sono intimi e personali. La musica di “De Profundis” ha tre radici: la Polonia, suo paese di nascita, sospesa tra oriente e occidente con la sua vicinanza naturale alle tradizioni slave; Berlino, sua città di adozione e infine la passione della cantante per gli artisti anticonvenzionali che, come Joni Mitchell, Maya Angelou e Louise Bourgeois, hanno lasciato il segno attraverso la loro intensa ma imperturbabile creatività. Ci sono coraggio e coerenza nel modo in cui Natalia Mateo canta, compone, dirige l’orchestra e trova la sua forza espressiva unendo jazz, musica popolare polacca e tradizione cantautorale. In “De Profundis” Natalia Mateo e la sua band mostrano l'esperienza maturata negli ultimi anni di tour. Insieme alla cantante, il chitarrista Dany Ahmad, il pianista Simon Grote, il bassista Christopher Bolte e il batterista Fabian Ristau compongono una formazione che è cresciuta, nel corso degli anni, suonando insieme. È notevole come il sassofonista Sebastian Gille riesca a dialogare con loro.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it