De summa rerum. Viaggio attraverso le esplorazioni metafisiche del giovane Leibniz (1675-76) - Emilio Maria De Tommaso - copertina
De summa rerum. Viaggio attraverso le esplorazioni metafisiche del giovane Leibniz (1675-76) - Emilio Maria De Tommaso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
De summa rerum. Viaggio attraverso le esplorazioni metafisiche del giovane Leibniz (1675-76)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il "De summa rerum" è il prodotto multiforme di un anno (1675-76) di intensa riflessione metafisica per Leibniz, durante il quale egli esplora idee talvolta contraddittorie e lontane dal pensiero maturo. In questi scritti privati e spesso frammentari, egli sembra ondeggiare tra un panteismo di matrice spinozista e un pluralismo sostanziale, che quasi apre all'atomismo. Ricostruendo la relazione Leibniz-Spinoza mediata dal comune amico Tschirnhaus, il presente lavoro offre una mappa delle più urgenti istanze metafisiche del periodo (attributi di Dio; origine delle cose dalle forme; relazione mente-corpo, composizione del continuo) e presenta i testi del "De summa rerum", per la prima volta integralmente tradotti in italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

464 p., ill. , Brossura
9788854866027
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it