De Tu Casa A La Mia - CD Audio di Javier Ruibal,Uxia
De Tu Casa A La Mia - CD Audio di Javier Ruibal,Uxia
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
De Tu Casa A La Mia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"De tu casa a la mia" è un ritratto musicale di due poeti universali, Rosalía e Lorca, dalla mano e dai sentimenti di due anime che cercano di mettere le ali alla poesia fatta da entrambi gli autori. E lo fanno attraverso melodie che ci daranno una conoscenza più intima del loro lavoro e la profonda ammirazione che Lorca ha provato per Rosalía, in un connubio Nord-Sud presente nella loro poesia e che, nel caso di Lorca, avrà il suo culmine nel "Sei poesie galiziane", pubblicato nel 1935. Uxía e Ruibal hanno una lunga esperienza nel mettere la musica in poesia; quest'opera è un passo avanti in una storia di amicizia e complicità che segue il cammino iniziato da Lorca da Granada a Santiago, suggellando quella fraternità e vicinanza di spirito e ideali; mettendo al centro ciò che ci unisce e non ciò che ci separa, costruendo ponti sui versi e sulle anime di due figure universali. Entrambi provengono dal circuito di musica popolare iberica che si proietta nel mondo; sono due voci che assorbono tutta quella eredità che Lorca e Rosalía hanno trasferito ai loro versi e che sono pura musicalità e ispirazione. La musica, infatti, era anche un pilastro fondamentale per entrambi i poeti, poiché molti dei versi che creavano erano ispirati a melodie popolari.

Dettagli

20 maggio 2022
8428353074417

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 De tu casa a la mía
Play Pausa
2 Ahí va la loca soñando
Play Pausa
3 Danza da Lúa en Santiago
Play Pausa
4 Chove en Santiago
Play Pausa
5 Morenita
Play Pausa
6 Érguete miña amiga
Play Pausa
7 Por tu amor me duele el aire
Play Pausa
8 Rosa de cen follas
Play Pausa
9 Ay! Ruada
Play Pausa
10 Corazón na man
Play Pausa
11 Romance de la luna, luna
Play Pausa
12 Falares de amor
Play Pausa
13 Solo tu corazón caliente
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it