De viento y de sal
“De viento y de sal” è il nuovo album della batterista e galiziano Lucia Martínez che negli ultimi anni si è fatta conoscere esibendosi nei più importanti festival jazz spagnoli ed europei con il suo quartetto formato da Pedro Neves al piano, Joao Pedro Brandao al sassofono e Carl Minnemann al contrabbasso. L’album propone nove brani, quasi tutti composti dalla stessa Martinez, in cui si mescolano la tradizione jazzistica, la musica popolare galiziana, le melodie mediterranee e le sonorità d’avanguardia, cioè una sintesi dei molteplici progetti musicali che Lucia Martínez ha portato avanti negli ultimi anni. Fulcro dell’album è il classico di Mercedes Sosa “Alfonsina y el mar”, interpretata qui dal cantante cubano Pável Urquiza, ospite dell'album insieme a Mario Burbano che presta la sua voce per il brano di chiusura “Trance”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it