Seconda puntata di Jackson Lamb (?). Il secondo capitolo è più sui Brocchi che su Lamb, e questo fa perdere un po' di fascino al romanzo. La trama è comunque accattivante e Herron sa tenere la suspence alta.
Dead Lions. In bocca al lupo
«La maestria di Le Carré filtrata attraverso lo humour nero di Comma 22» – Financial Times
Se un tempo sei stato una spia, sarai una spia per sempre. Vale per Jackson Lamb e i suoi uomini, i Brocchi o Slow Horses, agenti che si sono rovinati commettendo errori in servizio o cedendo a un vizio di troppo, e che l'Intelligence ha dovuto allontanare senza però riuscire mai a metterli a riposo. E vale per Dickie Bow. Un vecchio leone, per giunta cresciuto allo "Zoo" di Berlino durante la Guerra fredda. Un'ombra capace di infiltrarsi ovunque, di stare alle calcagna del suo obiettivo per mesi e carpirne i segreti. Almeno finché non viene trovato morto su un autobus vicino a Oxford. Jackson Lamb è stato a Berlino con Dickie prima della caduta del Muro. Ora ha tra le mani il suo cellulare, e con esso l'ultimo segreto rivelato dal collega, e sospetta che qualcuno stia escogitando un'operazione in vecchio stile sovietico proprio nel pieno centro di Londra. E tanto basta e a Lamb e alla sua squadra di irrecuperabili per entrare in azione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 27 dicembre 2024Accattivante, ma non al livello del primo
-
Margaz90 27 dicembre 2024Il ritorno dei Ronzini
Anche questa seconda opera come la prima è molto ben riuscita, si susseguono colpi di scena e battute al vetriolo da parte di Lamb che creano un piglio interessante per il lettore. Anche in questo caso la storia che viene raccontata è strutturata molto bene e scorre velocemente. Per chi ha visto la serie consiglio comunque la lettura in quanto la serie ha modificato alcune parti per scopi televisivi.
-
Bookworm74 31 luglio 2024Fino alla fine
È il secondo che leggo dopo slow horses e l'autore non si smentisce. Non lo conoscevo ma sono già un suo 'tifoso'.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it