L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I racconti raccolti in questo volume, definito un "esperimento letterario" dal curatore, che si auspica di "far pensare" i lettori, strizzano di frequente l'occhio a novax e negazionisti della pandemia di COVID-19, tema attorno a cui ruota tutta la narrazione, in un contemporaneo remake del Decameron. Fino alla postilla della postfazione, ho sperato che tali punti di vista fossero solo quelli dei personaggi, ma sono stato disilluso dalle parole del curatore stesso, che scrive ad esempio "un vaccino sperimentale, che vero vaccino non è"; "Avere in tasca un certificato vaccinale [...], cosa che vuol dire un controllo capillare dei nostri spostamenti, come nessuna dittatura storica del XX secolo era riuscita a ottenere", riprendendo le posizioni antiscientifiche e complottiste espresse nei racconti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore