Decio, persecutore dei cristiani
Quando Gaio Quinto Decio sale al trono nel 249 d.C., l’Impero è lacerato da crisi politiche, militari e religiose. Convinto che la rinascita di Roma passi dal ritorno ai culti tradizionali, Decio emana nel 250 un editto che obbliga tutti i cittadini a sacrificare agli dèi, trasformando la fede cristiana in un atto di ribellione. Attraverso fonti antiche e testimonianze dirette, il libro ricostruisce le motivazioni politiche e religiose dell’editto, la sua applicazione nelle diverse province, il dramma dei lapsi e le profonde lacerazioni interne alle comunità cristiane, fino alla tragica fine dell’imperatore nella battaglia contro i Goti. Un saggio chiaro e documentato su una delle persecuzioni più decisive dell’antichità, dove potere, paura e fede si intrecciano nel destino dell’Impero. Andrea Taetti (classe 1986), laureato in storia dell'arte e teologia, ex insegnante,oggi imprenditore da quasi vent'anni in una ditta a conduzione familiare.Impegnato nell'associazionismo e amante della natura e del trekking. Tra le passioni principali ha la fotografia e la cucina. Presso la casa editrice Passerino ha pubblicato alcuni saggi e un volume di poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows