Decoration Day Blues
Insieme a John Lee Hooker e Eddie Kirkland, il magnifico ma trascurato Bobo Jenkins è stato una figura fondamentale nella scena blues di Detroit degli anni Cinquana e Sessanta. Chitarrista, cantante e cantautore blues elettrico, Jenkins ha lavorato presso la Packard Motor Company e, inoltre, ha gestito un garage, prima di ottenere un lavoro alla Chrysler, dove ha lavorato per 27 anni. Ha scritto la maggior parte delle sue grandi canzoni mentre lavorava alla catena di montaggio. Prendeva i suoi ritmi dalle macchine in linea e affermava che era come ascoltare una band tutto il giorno. Questa versione del CD da collezione contiene quei brani introvabili che Bobo Jenkins ha realizzato per diverse etichette come Chess, Fortune e Boxer. I momenti salienti includono i sensazionali "Democrat Blues", "10 Below Zero" e "Bad Luck & Trouble". Inoltre, questa raccolta rimasterizzata include altre registrazioni che Jenkins ha inciso a Detroit all'apice della sua carriera, alcune delle quali con la sua etichetta discografica, Big Star.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it