Il decreto Salvini su immigrazione e sicurezza. Commento organico al D.l. 4 ottobre 2018, n. 113, come convertito dalla L. 1 dicembre 2018, n. 132
Il volume: · analizza, con completezza argomentativa e immediata operatività, le disposizioni introdotte dal D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 (meglio noto come “Decreto-Salvini su Sicurezza”), relativa alla legislazione dell’immigrazione e della pubblica sicurezza, nonché provvedimenti inerenti all’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati al crimine organizzato · presenta un corposo quadro ricostruttivo delle molteplici innovazioni di questa ampia riforma, dando conto del paradigma sistematico di ciascun istituto e delle ricadute applicative di ciascun intervento novellistico nell’alveo delle consolidate categorie teoriche del diritto sostanziale e processuale · è curato da Autori (docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari pubblici) che hanno esaminato la novella avvalendosi della loro notevole esperienza sul campo e sulla scorta dell’approfondita analisi dei lavori parlamentari e dei testi · offre un preziosissimo quadro di confronto in chiusura di ciascun paragrafo che agevola nell’immediatezza il lettore nel raffronto fra le disposizioni abrogate e quelle di nuovo conio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it