Defensive Design per il Web. Come migliorare messaggi di errore, help, form e altri punti critici di un sito
Il titolo si ispira al concetto di defensive driving (guida sicura): saper riconoscere le situazioni a rischio di incidente e prendere contromisure per evitarle. Come un guidatore attento a strade sdrucciolevoli e ad autisti incauti, un web designer deve fare costante attenzione ai punti problematici che possono generare confusione e frustrazione nei visitatori. 40 linee guida che vi aiuteranno a prevenire gli errori. Centinaia di esempi che mostrano il modo giusto (e quello sbagliato) di affrontare i punti critici di un sito. Con un semplice test, valutate il defensive design del vostro sito, identificate i punti problematici, e apportate correzioni valide nel tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it