L'album con cui i fratelli Gallagher si sono presentati al grande pubblico, entrando nella Hall of Fame del rock'n roll. Il disco è fresco e coinvolgente ed ha cambiato per sempre la storia della musica dei nostri giorni. Gli Oasis hanno segnato gli anni Novanta, ponendosi come band cult di più generazioni. Una carica di energia pura, assolutamente da avere.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Montefusco 01 dicembre 2017
-
Alfredo De Gregorio 01 dicembre 2017
Definitely maybe è una pietra miliare del Pop Rock britannico. Album di debutto degli Oasis - band di Manchester guidata dai litigiosi fratelli Liam e Noel Gallagher - è un interessante mix di melodie semplici e chitarre ruggenti. I brani raccontano le storie autobiografiche di un gruppo di ragazzi della periferia di una grande città britannica, la donna sposata che è una partner complicata (Married with Children), le bevute e le chiacchiere con gli amici (Supersonic), il desiderio di sfondare con la musica (Live Forever). Per gli amanti del genere, un album "cult", "must have".
-
FRANCESCO SCOLARO 01 marzo 2017
Nel 1994 l'Inghilterra cercava ancora di uscire dal buio decennio 80, quello della Tatcher e del suo successore Major. Il clima non era dei migliori e la musica degli Oasis ebbe un impatto clamoroso. Finalmente una ventata di aria fresca e di positività. Dalla prima canzone, che descrive i sogni di gloria di tutti i ragazzi che vogliono fare musica e diventare una "rock 'n' roll star". Il primo singolo Supersonic fu un fulmine che in un cielo denso di nubi riuscì a spazzarle via in un sol colpo. Un album di debutto come pochi nella storia della musica. Una pietra miliare nella storia del rock, capace di influenzare tutta la generazione successiva dai Coldplay agli Arctic Monkeys. Godetevi gli Oasis nella loro prima apparizione. Live forever!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it