The Definitive Edition (with 16 Bonus Track)
Link Wray è stato forse il primo importante musicista rock strumentale a presentare il power chord in modo prominente, il principale modus operandi dei chitarristi rock moderni. Il suo impatto si è fatto sentire in quasi tutti i generi musicali negli ultimi cinque decenni (dal rock & roll al garage, country, blues, punk, grunge e surf). La sua gemma rock strumentale, "Rumble", crepita di energia maniacale. Molto è stato tramandato ad artisti del calibro di Led Zeppeling e The Who da questo eroe di Dunn, nella Carolina del Nord. Il suono, lo stile e la carriera di Link Wray erano all'incrocio tra il rock & roll, l'ascesa della chitarra strumentale, il culto del delinquente giovanile e la modernità in generale. Questa edizione da collezione per eccellenza contiene il magnifico ed essenziale album di debutto di Wray, "Link Wray & The Wraymen" (1960). Inoltre, sono incluse 16 canzoni come bonus composte da brani alternativi, demo e lati difficili da trovare dei suoi primi e migliori anni con le etichette Epic e Cadence.
Include libretto di 16 pagine e 16 canzoni come bonus.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it