E' stato molto interessante scoprire la mitologia messicana, ma più andavo avanti nella lettura e più trovavo che non si trattasse di una storia fatta per me. Nonostante questo ho amato le descrizioni dei vari ambienti, da sogno.
Gli dei di giada e ombra
Una fantasmagorica avventura nelle foreste dello Yucatán, per poi arrivare nella sfavillante Città del Messico e, più oltre ancora, fin negli abissi dell'Oltretomba maya.
L'età del jazz è all'apice del suo splendore, ma la diciottenne Casiopea Tun non ha tempo da dedicare allo swing; è troppo impegnata a spazzare i pavimenti nella dimora del ricchissimo nonno nel Sud del Messico. Desidera da sempre una vita diversa, lontana da quel polveroso villaggio: una vita che sia davvero solo sua. Un sogno, però, che pare irrealizzabile fino al giorno in cui, aprendo per caso un baule di legno custodito nella camera del nonno, libera inavvertitamente lo spirito del Signore delle Ombre – il dio maya della morte –, che le chiede di aiutarlo a riconquistare il trono usurpato dal fratello. Se Casiopea fallirà nell'impresa, andrà incontro alla morte. Se invece riuscirà, il suo sogno potrà finalmente avverarsi. Assieme a questo dio incredibilmente bello, e armata unicamente della propria intelligenza, la ragazza intraprende una fantasmagorica avventura che la condurrà nelle foreste dello Yucatán, nella sfavillante Città del Messico e, più oltre ancora, fin negli abissi dell'Oltretomba maya.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sofy 12 gennaio 2025Interessante
-
anna 07 aprile 2024un viaggio alla scoperta del messico
Gli dei di giada e ombra è un ottimo libro fantasy auto-conclusivo. L'ambientazione nel Messico degli anni '20 si è rivelata interessante e innovativa: certo ho dovuto tirar fuori una mappa, ma visionare le tappe di questo meraviglioso viaggio mi ha permesso di calarmi totalmente nella lettura. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano leggere qualcosa di nuovo senza impegnarsi in saghe.
-
Mariacristina 03 aprile 2024Un incantevole Favola Dark
Un viaggio che vi farà scoprire Veracruz, Mérida, città del Messico... fino ad arrivare a Xibalba, insieme a Cassiopea la protagonista e Hun-Kamé il dio Maya della morte. Un Dio usurpato da suo fratello e fatto prigione in un baule per moltissimi anni, viene liberato dalla protagonista e inevitabilmente dovrà seguirlo lungo tutto il Messico e aiutarlo a riprendersi il trono. Cassiopea non è la classica protagonista accondiscendente e impaurita, ma molto forte e determinata. Nel percorso della storia verranno fatte molte scelte, e molti errori, ci saranno molti cambiamenti personali e anche qualche perdono. C'è un amore sottile, leggero e silenzioso. nulla di mieloso e sdolcinato.... Tutti i tasselli sono quelli giusti, il finale non poteva essere diverso da quello scritto. Mi è piaciuto conoscere meglio la mitologia messicana e il mondo Maya. Una favola Dark consigliata 😍
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it