Gli dei inutili - Alver Metalli - copertina
Gli dei inutili - Alver Metalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Gli dei inutili
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una storia che comincia dove "Apocalypto" finisce, quella di Alvaro del Cerro e di suo figlio Santiago, entrambi soldati nella spedizione di Harnán Cortés in Messico. Scrivano di villaggio e uomo del suo tempo il primo, un amalgama inestricabile di religiosità, spirito di avventura, sete di ricchezza il secondo; il più giovane maggiormente influenzato dalle posizioni intellettuali allora emergenti negli ordini monastici che accompagnavano la conquista come una avventura spirituale volta alla conversione di genti, e all'incorporazione dei nuovi territori alla cristianità. I due diversi temperamenti - quello del padre e quello del figlio - emergono in contrapposizione durante i preparativi della spedizione di Cortés, e permangono in una dialettica che attraversa tutto lo svolgersi dei fatti. Il romanzo è il risultato di un lungo lavoro di indagine, testimoniato dall'accuratezza storica con cui è costruito. L'autore ha condotto ricerche a Santo Domingo, Cuba e in Messico, dove ha ripercorso - nell'arco di tre anni la rotta seguita da Cortés e dalla sua spedizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2008
260 p.
9788821182341

Conosci l'autore

Foto di Alver Metalli

Alver Metalli

1952, Riccione

Alver Metalli (Riccione 1952) è giornalista e scrittore. Ha lavorato a Roma, in Argentina, in Messico e in Uruguay. Attualmente vive a Buenos Aires. L'America Latina è il mondo che meglio conosce e al quale ha dedicato saggi e romanzi, fra cui Cronache centroamericane (1988), L'America Latina del secolo XXI (2007) L'eredità di Madama (2001), Lupo siberiano (2004), Gli dei inutili (2008), L'ombra dei Guadalupes (2010), La vecchia ferrovia inglese (2011), Non aver paura di perdonare. Il «confessore del Papa» si racconta (con Padre Luis Dri e Andrea Tornielli, 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it