Del reo e del reato. La ri-educazione dei minori devianti
Il volume presenta, in una prospettiva interdisciplinare, la complessa realtà della devianza e della criminalità minorile nelle forme assunte nelle società contemporane. Considerato il reato nelle sue radici socio-culturali ed esistenziali gli autori (giuristi, psicologi, pedagogisti, magistrati ed esperti del settore), si interrogano sull'orientamento educativo e rieducativo delle risposte giuridiche e sulle prospettive più efficaci sperimentate dalle scienze dell'educazione per contrastare il fenomeno favorendo una personale ri-progettazione del minore autore di reato e il suo inserimento sociale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it