Deleuze and Law: Forensic Futures - Rosi Braidotti,Claire Colebrook,Patrick Hanafin - cover
Deleuze and Law: Forensic Futures - Rosi Braidotti,Claire Colebrook,Patrick Hanafin - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Deleuze and Law: Forensic Futures
Disponibilità in 2 settimane
68,50 €
68,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Drawing upon and extending the theoretical insights of Deleuze, Foucault and Agamben, this volume considers the concept of life as it operates in law, politics and contemporary culture. It focuses on key legal cases (such as the Terri Schiavo case in the US), political events (such as the post 9/11 internment camp) and new cultural phenomena.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
454 gr.
9781349302819

Conosci l'autore

Foto di Rosi Braidotti

Rosi Braidotti

1954, Latisana

Rosi Braidotti, nata in Italia ma cresciuta in Australia, è filosofa e teorica del femminismo, docente presso l'Università di Utrecht, nei Paesi Bassi. Ha conseguito la laurea in filosofia presso l'ANU e la Sorbona e le lauree honoris causa di Helsinki (2007) e Linkoping (2013). È membro onorario dell'Australian Academy of the Humanities (FAHA) e membro dell'Academia Europaea. Nel 2022 ha ricevuto l'Humboldt Research Award per il contributo alla ricerca nel corso della vita. Le sue pubblicazioni si collocano costantemente nell'ambito della filosofia e del femminismo, all'incrocio con la teoria sociale e politica, la politica culturale, il genere e gli studi postcoloniali. Tra i suoi libri tradotti in italiano: Dissonanze. Le donne e la filosofia contemporanea (La Tartaruga,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it