Delitiae Testudinis
Questa pubblicazione di Linn permette a due virtuosi di incontrarsi: il liutista William Carter e il compositore Esaias Reusner (1636-79).
Nato in Slesia, Reusner fu considerato tra i migliori liutisti del tempo e la sua influenza sui musicisti coevi fu amplissima. «Alcuni possono essere attratti dallo splendore e dal suono del tuono e del fulmine – scrive Reusner nella prefazione della sua opera Delitiae testudinis – ma fin dalla più tenera infanzia traggo il mio unico piacere dalle sonorità dolci e melodiose della musica nobile».
Questa collezione, essenzialmente introspettiva, si distingue sia per la sua qualità eccezionale sia perché contiene le prime suite di danza mai pubblicate in Europa (per qualsiasi strumento). William Carter ha raccolto tre di queste suite e alcuni brani di pubblicazione successiva, alcuni dei quali in prima registrazione assoluta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it