è stato acquistato per sostenere l esame di parte speciale di diritto penale,ma è utile anche per la preparazione di concorsi specifici.
I delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica amministrazione
Giunto alla sua terza edizione, il volume dedicato ai delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione, continua a seguire 'in tempo reale' l'evoluzione normativa e applicativa di questo cruciale settore di parte speciale. L'abolizione dell'abuso d'ufficio, la parallela introduzione del reato di indebita destinazione di denaro o cose mobili (art. 314 bis c.p.) e le modifiche apportate alla fattispecie di traffico di influenze illecite hanno infatti nuovamente rimodellato il sottosistema penalistico del contrasto ai fenomeni di maladministration, con ripercussioni più o meno significative anche su altre incriminazioni. La necessità di dare conto di questo rilevanti novità ha peraltro consentito di proseguire nel lavoro di costante aggiornamento e complessiva revisione del volume, che in questa nuova edizione recepisce oltre ad alcune ulteriori modifiche normative 'minori', gli approdi giurisprudenziali già recenti e gli esiti attuali del dibattito scientifico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sirio 29 settembre 2025ottimo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it