Deliziosa come una scatola di cioccolatini da assaporare a poco a poco, questa raccolta di racconti fa tanto Natale gà a partire dalla bella copertina rossa, e il contenuto non fa che confermare tutte le aspettative! Il libro contiene sedici storie brevi, alcune di scrittori famosi (non manca neppure la regina del giallo Agatha Christie), altre nate dalla penna di autori meno noti, tutte accomunate dalla piacevole ambientazione natalizia, che a un certo punto della narrazione viene incrinata dall'inevitabile delitto o mistero da dipanare. Uno stile fresco e avvincente che accompagna il lettore racconto dopo racconto, come una sorta di calendario dell'avvento letterario, ideale nelle fredde serate invernali che precedono le festività e consigliatissimo come regalo di Natale, per gli amanti del giallo e delle belle atmosfere.
Immaginatevi un albero di Natale addobbato e, sparsa per terra, una gran quantità di pacchetti avvolti in carta colorata. E poi il fuoco che scoppietta nel camino mentre fuori fiocchi di neve cadono fitti a imbiancare la campagna. E, ancora, una tavola sontuosamente imbandita, e amici e parenti che mangiano e brindano felici. E adesso immaginatevi che durante quella cena una collana sparisca e non sia possibile trovarla da nessuna parte; o che su quel tappeto immacolato di neve spicchino le orme di qualcuno diretto verso una casa da dove - dopo aver ucciso un uomo - se n'è andato senza lasciare altre impronte. E allora sarà con un po' di timore che aprirete quei pacchetti, perché è Natale, il giorno in cui possono succedere le cose più strane...
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA FARRO 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it