Il romanzo procede lentamente, almeno nella parte iniziale, occupata da una descrizione della vita della famiglia Steele, della tradizione dei balli e dalla presentazione degli altri personaggi invitati all’evento, personalmente ho apprezzato anche questa prima parte perché l’autrice riesce abilmente a trasportare il lettore nella società Regency. Quasi a metà romanzo avviene il delitto e da questo punto tutto procede con un ritmo più sostenuto. La prosa è semplice, fluida e molto dialogata per cui è facile immedesimarsi in ciò che accade e fare il tifo per la nostra Beatrice. Un romanzo piacevole e divertente. Una lettura che ci trasporta in un’epoca in cui, per risolvere un delitto, bisognava basarsi solo sull’osservazione e sull’istinto.
Delitto al ballo
Niente può rovinare un elegante ballo d'autunno come un omicidio nel bel mezzo di un minuetto Beatrice Steele non incarna esattamente l'ideale di perfezione femminile richiesto a Swampshire: è negata per il ricamo e priva di doti musicali, mentre le sue creazioni artistiche suscitano più sgomento che ammirazione. Come se non bastasse, custodisce un segreto imbarazzante: una passione sfrenata per i crimini irrisolti. Se venisse alla luce, verrebbe cacciata per sempre dai salotti buoni. Determinata a proteggere l'onore della sua famiglia, Beatrice decide di soffocare questa ossessione. Edmund Croaksworth, lo scapolo più ambito del momento, sarà presente al ballo autunnale, e i signori Steele sperano che una delle loro figlie riesca a fare breccia nel suo cuore. Beatrice dovrà quindi comportarsi in modo impeccabile, un compito non semplice, soprattutto con l'arrivo inaspettato da Londra di Vivek Drake, un detective tanto enigmatico quanto affascinante. Mentre Beatrice cerca di mantenere il controllo, la situazione precipita: Croaksworth muore improvvisamente nel mezzo di un minuetto. Fuori imperversa una tempesta e l'atmosfera del ballo si trasforma in un caos, tra sospetti, intrighi e tradimenti. Quando diventa evidente che l'assassino è tra gli ospiti, Beatrice dovrà abbandonare ogni regola di decoro per perseguire la verità e ascoltare il proprio cuore, prima che qualcun altro perda la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 29 marzo 2025Bellissimo
-
Flavia 07 marzo 2025bello
forse un po' banale come giallo, con un classico Deus ex machina, ma nel contesto molto bello scorrevole tanta voglia di continuare a leggere...una protagonista diversa, fuori dal matrimonio e figli
-
Magda 25 febbraio 2025
Molto interessante, lo consiglio a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it