Della astrologia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
In Occidente, tra il XII e il XVII secolo ebbe corso una crisi di valori senza precedenti, in cui ogni fondamentale subì un processo di revisione. La storia millenaria dell’astrologia attraversò questa faglia tormentata ed aspra, dalla quale si dipartì il nuovo corso della storia. Il frate domenicano Domenico Scevolini, nello scritto pubblicato postumo nel 1565, difese saldamente i principi dell’astrologia giudiziaria. Una difesa di articolata e colta ricchezza espositiva, in cui lo Scevolini offre all’interesse del lettore appassionato come dello studioso l’opportunità unica di un’ampia panoramica della considerazione astrologica, in un tempo di straordinaria trasformazione culturale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it