In questa raccolta di scritti l'autore volge il suo sguardo al problema della rappresentazione, al modo cioè in cui l'umanità riproduce se stessa. Morin esplora in tutti i sensi il corpus estetico, teologico e politico dell'età classica, ma riformulandone in profondità i presupposti. I saggi compongono una riflessione, tra il leggere e il vedere, sulla rappresentazione: dalla favola al racconto, dalla mappa al quadro, l'analisi ci invita a cogliere il senso di un'opera d'arte attraverso la specificità del mezzo scelto dall'artista.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it