Della Repubblica fiorentina - Donato Giannotti - copertina
Della Repubblica fiorentina - Donato Giannotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Della Repubblica fiorentina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo volume, Théa Stella Picquet propone una nuova edizione del trattato "Della Repubblica fiorentina", fondata sull'autografo, nella convinzione che esso rifletta un'autentica e ultima volontà dell'autore. La grafia è stata ammodernata per consentire una più ampia conoscenza di questo caposaldo del pnsiero politico cinquecentesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

320 p., Brossura
9788854840294

Conosci l'autore

Foto di Donato Giannotti

Donato Giannotti

(Firenze 1492 - Roma 1573) letterato e uomo politico italiano. Teorico repubblicano, avversò i Medici e fu esule a Venezia dal 1538. Fra le sue opere si ricordano Della repubblica de’ viniziani (1526-33), Della repubblica fiorentina (1531) e il Discorso delle cose d’Italia al santissimo padre e nostro signore papa Paolo terzo (1535). Scrisse anche i Dialoghi de’ giorni che Dante consumò nel cercare l’Inferno e ’l Purgatorio, editi soltanto nel 1939, e due commedie: Il vecchio amoroso (1533-36), in prosa, e Milesia (d’incerta datazione), in terzine.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it