Dellera De Rubertis (Mini CD) - CD Audio di Roberto Dell'Era,Gianluca De Rubertis
Dellera De Rubertis (Mini CD) - CD Audio di Roberto Dell'Era,Gianluca De Rubertis - 2
Dellera De Rubertis (Mini CD) - CD Audio di Roberto Dell'Era,Gianluca De Rubertis
Dellera De Rubertis (Mini CD) - CD Audio di Roberto Dell'Era,Gianluca De Rubertis - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Dellera De Rubertis (Mini CD)
Disponibilità immediata
12,72 €
12,72 €
Disp. immediata

Descrizione


Dellera & De Rubertis sono amici da anni ormai. Hanno vissuto vite parallele scandite da tempi e spazi che si sono più volte intersecati. I loro due ultimi album da solisti sono stati editi dalla stessa etichetta, MArteLabel, un’ottima occasione per far scattare ancora la scintilla e provare a fare assieme cose nuove. Queste le premesse di uno show che, già al primo giro, si è trasformato in un tour di un mese filato, intenso e vissuto e che li ha visti percorrere ogni anfratto di questa vecchia Italia.
Il loro percorso artistico e discografico prosegue nelle proprie carriere soliste e nelle varie bands di cui sono motori (Il Genio, Afterhours, LatoB, The Winstons), ma i due hanno deciso di registrare comunque le canzoni dello show e metterle a disposizione del pubblico. Ed è così che è nato un viscerale quanto trasognato Ep di 5 canzoni, che contiene un brano inedito, La Lunga Estate Calda, una catatonica ballata sul senso di solitudine di una grande città (forse Milano, quella in cui entrambi vivono), una città persa nel vuoto e nella stanchezza. Le altre quattro tracce sono cover suonate spesso insieme durante il tour, come My Valentine di Paul McCartney, Prigioniero del mondo di Battisti e La realtà non esiste di Claudio Rocchi, rivisitandole con il loro personalissimo stile di duo live. Alle cover si è poi aggiunta la rivisitazione di Siamo argento, brano pubblicato da Dellera.

Dettagli

30 novembre 2017
0602561521323

Brani

Disco 1

1 Prigioniero del mondo
2 La realtà non esiste
3 Siamo argento
4 My Valentine
5 La lunga estate calda
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it