Democracy in an Age of Globalisation - Otfried Höffe - cover
Democracy in an Age of Globalisation - Otfried Höffe - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Democracy in an Age of Globalisation
Disponibilità in 2 settimane
211,80 €
211,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In "Democracy in an Age of Globalisation", Otfried Höffe develops a comprehensive analysis of the demands, which the process of globalization exerts on the political organisations of humanity. The author starts from a diagnosis of the process of globalisation and frees its concept from its economistic narrowing: Globalisation is a comprehensive process which puts new strains on the economies and political systems of the world, the cultural and social structures of peoples. The scope of its challenges demands solutions, which transcend the powers of the classical nation-state. The question central to the book can be formulated as follows: "How can the social, moral and legal achievements of the nation-state be retained while its structure is reshaped to satisfy the requirements of a globalised world?"

Dettagli

351 p.
Testo in English
235 x 155 mm
9781402056611

Conosci l'autore

Foto di Otfried Höffe

Otfried Höffe

(Leobschütz, 1943) è professore emerito dell’Università di Tübingen, presso la quale è stato titolare della cattedra di Filosofia politica fino al 2011. Attualmente dirige la Forschungsstelle für Politische Philosophie, ed è presidente della Schweizer Nationalen Ethikkommission in der Humanmedizin, nonché visiting professor di Filosofia del diritto presso l’Università di San Gallo in Svizzera. La sua attività di ricerca verte su etica, filosofia politica e del diritto, e sul pensiero di Aristotele e Kant. Le sue opere sono state tradotte in più di 20 lingue; in italiano sono apparse, fra le altre: Globalizzazione e diritto penale (2001), Immanuel Kant (2002), La democrazia nell’era della globalizzazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it