Democrazia apparente
La democrazia non è una moneta fuori corso ma una valuta che si è deprezzata. La sua crisi è una questione di mercato, il risultato di una concorrenza sleale con la quale è stato sottratto potere a chi doveva gestirlo attraverso il consenso popolare. L'interrogativo che avanza Saverio Romano porta con sé una risposta affermativa, è il presupposto per costruire "una nuova democrazia per l'Italia di domani", che ha bisogno di istituzioni forti e credibili, fondate su una nuova Carta costituzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:25 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it