Sorprendente ma faticoso da leggere. Molto ripetitivo. Saltare i capoversi non fa perdere nulla del racconto. Deludente.
Il demone malvagio
Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy - un vampiro - in un'antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi di esseri umani, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l'incredibile abilità di Rachel di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa dell'università, in modo da poter spiare una professoressa sulla quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di seguire la pista sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l'aveva costretta a lottare in un combattimento fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole: e per dimostrare la sua tesi affronterà rischi e situazioni inimmaginabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MF 18 febbraio 2022prolisso
-
GIOVANNA CARSUGHI 09 febbraio 2012
Secondo romanzo della serie che ha come protagonista la strega Rachel Morgan, questa volta ale prese con un serial killer di streghe eteriche. Nonostante la ripetitività e prolissità di alcuni dialoghi, descrizioni ed episodi, sono rimasta positivamente colpita dalla trama ispirata ad una detective story, piena di colpi di scena e scritta con uno stile superbo. Tutti i personaggi sono magistralmente approfonditi nella loro psicologia e maturazione: Rachel è legata a Nick (l'ex ratto conosciuto ai combattimenti nel precedente romanzo); il difficile rapporto con Trent Kalamack si "alleggerisce" in una sorta di collaborazione; la vampira Ivy mostrerà un lato nascosto della sua debole personalità. Continuerò a leggere sicuramente i libri successivi.
-
KARIN MARCHIORI 18 dicembre 2010
STUPENDO! rachel è una grande! sono curiosissima di leggere il seguito, se ne scoprirano delle belle! già il primo mi era piaciuto, questo è abbastanza veloce, è coinvolgente; poi che colpo di scena finale! lo straconsiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it