Libro Il demonio dello stile Alberto Cantoni
Libro Il demonio dello stile Alberto Cantoni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il demonio dello stile
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il demonio dello stile.Autore: Cantoni AlbertoEditore: Claudio Lombardi EditoreAnno: 1987In-8°(cm 21x14) pp.157. Brossura edit. con alette, titolo nero al dorso. Lievi tracce di polvere ai piatti. Presente illustrazione alla seconda di copertina in b/n. Annotazione a matita alla sguardia libera. Condizioni molto buone.

Immagini:

Il demonio dello stile

Dettagli

1 aprile 1987
160 p., ill.
9788877990006

Conosci l'autore

Foto di Alberto Cantoni

Alberto Cantoni

(Pomponesco, Mantova, 1841 - Mantova 1904) narratore italiano. Di ricca famiglia ebrea, condusse una tranquilla vita di proprietario terriero, traendone paesaggi e personaggi per bozzetti e romanzi (Foglie al vento, 1875; Pietro e Paola, 1887; Un re umorista, 1891 ecc.). Il suo romanzo più famoso è L’illustrissimo (postumo, 1906), pubblicato con una introduzione di Pirandello, del quale C. fu visto come precursore per il suo umorismo spesso paradossale e grottesco. Per l’estrosità dello stile è stato collegato anche all’esperienza della scapigliatura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it