Un ottimo libro per fare il primo passo verso se stessi. Se si cerca un punto da dove partire, da dove iniziare ad amarsi e capire perchè certe dinamiche esistono e ci appartengono (e magari capire anche il perchè queste non ci lasciano andare), questo libro può essere il faro di cui possiamo avere bisogno. Il conforto necessario e che arriva a tutti anche grazie allo stile di scrittura molto semplice e lineare. Lo consiglio a chiunque, anche ai più scettici riguardo la terapia. Ti porta nel corridoio della tua mente e ti mette difronte a quelle tante porte che aspettano solo te, per essere aperte e attraversate. Grazie, all’autrice di questo libro.
Dentro di me c'è un posto bellissimo. Imparare a volersi bene affinché l'amore accada
«C'è qualcosa che ho compreso nel profondo, forse la cosa più preziosa che posso condividere con chi mi legge. Amare se stessi non è sentirsi splendidi, non è inseguire uno stereotipo di vita. È accogliere la nostra umanità. E dirsi di si quando dentro piove, è accettare le sbavature, le paure che ci bloccano. È comprendere il perché ci autosabotiamo: non è rincorrere il quadro senza macchie. » Ameya Canovi Perché abbiamo paura di essere felici? Troppo spesso il presente ci sta stretto e aneliamo a modificarlo, ma ci sentiamo bloccati. Perché quello che diciamo di volere in realtà poi non lo facciamo? La verità è che il cambiamento spaventa perché ci mette di fronte alla paura di perdere qualcosa. E un paradosso: in superficie desideriamo la beatitudine, nel profondo qualcosa ci dice che è più «sicuro» restare un po' infelici, moderati, dimessi. Eppure uscire dal loop è possibile. In questo libro, Ameya Canovi ci accompagna a guardarci dentro con onestà, a vederci nudi e crudi, a sostare nello spazio scomodo delle nostre antiche ferite per accettarle. Perché è proprio da quest'accettazione che nascerà una forza nuova, la paura del giudizio degli altri lascerà spazio all'autenticità che solo chi può permettersi di essere se stesso fino in fondo conosce. Perché non c'è felicità se non impariamo la difficile arte di amarci. E non ci può essere amore se non iniziamo da noi, cambiando innanzitutto la nostra vita e scoprendo che dentro di noi c'è un posto sicuro e bellissimo. Troveremo la forza di intraprendere nuove avventure, sapremo essere sempre più spontanei e veri, prima con noi stessi e di conseguenza con gli altri. Questo è un libro unico, un invito e un percorso per imparare a volerci bene, affinché l'amore accada.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 06 febbraio 2025stimolante, necessario
-
Ester 05 gennaio 2025Capirsi
Primo libro del 2025, appena finito. Un viaggio alla scoperta di me stessa e dei meccanismi che mi muovono. Gli esercizi sono utilissimi e consiglio di farli perché aiutano a “mettere a fuoco”… Da leggere e rileggere quando ci si sente bloccati. Anche aprendo le pagine a caso e riflettendo sulla frase che ci capita sott’occhio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows