Un ottimo libro per fare il primo passo verso se stessi. Se si cerca un punto da dove partire, da dove iniziare ad amarsi e capire perchè certe dinamiche esistono e ci appartengono (e magari capire anche il perchè queste non ci lasciano andare), questo libro può essere il faro di cui possiamo avere bisogno. Il conforto necessario e che arriva a tutti anche grazie allo stile di scrittura molto semplice e lineare. Lo consiglio a chiunque, anche ai più scettici riguardo la terapia. Ti porta nel corridoio della tua mente e ti mette difronte a quelle tante porte che aspettano solo te, per essere aperte e attraversate. Grazie, all’autrice di questo libro.
Dentro di me c'è un posto bellissimo. Imparare a volersi bene affinché l'amore accada
Questo è un libro unico, un invito e un percorso per imparare a volerci bene, affinché l'amore accada.
Perché abbiamo paura di essere felici? Troppo spesso il presente ci sta stretto e aneliamo a modificarlo, ma ci sentiamo bloccati. Perché quello che diciamo di volere in realtà poi non lo facciamo? La verità è che il cambiamento spaventa perché ci mette di fronte alla paura di perdere qualcosa. E un paradosso: in superficie desideriamo la beatitudine, nel profondo qualcosa ci dice che è più «sicuro» restare un po' infelici, moderati, dimessi. Eppure uscire dal loop è possibile.In questo libro, Ameya Canovi ci accompagna a guardarci dentro con onestà, a vederci nudi e crudi, a sostare nello spazio scomodo delle nostre antiche ferite per accettarle. Perché è proprio da quest'accettazione che nascerà una forza nuova, la paura del giudizio degli altri lascerà spazio all'autenticità che solo chi può permettersi di essere se stesso fino in fondo conosce. Perché non c'è felicità se non impariamo la difficile arte di amarci. E non ci può essere amore se non iniziamo da noi, cambiando innanzitutto la nostra vita e scoprendo che dentro di noi c'è un posto sicuro e bellissimo. Troveremo la forza di intraprendere nuove avventure, sapremo essere sempre più spontanei e veri, prima con noi stessi e di conseguenza con gli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 06 febbraio 2025stimolante, necessario
-
Ester 05 gennaio 2025Capirsi
Primo libro del 2025, appena finito. Un viaggio alla scoperta di me stessa e dei meccanismi che mi muovono. Gli esercizi sono utilissimi e consiglio di farli perché aiutano a “mettere a fuoco”… Da leggere e rileggere quando ci si sente bloccati. Anche aprendo le pagine a caso e riflettendo sulla frase che ci capita sott’occhio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it