Libro appassionante e molto ben scritto. L'autore ci guida , seguendo un percorso ricco di interpretazioni originali ed intriganti, alla decifrazione e comprensione degli indizi che la geniale mente di Leonardo, ha disseminato qua e la nei suoi quadri con sapienti ed enigmatiche pennellate.Nell' Adorazione dei Magi, nell'Ultima cena, nel San Giovanni Battista nell' Uomo vitruviano, nella Vergine ed il bambino con Sant'Anna, il maestro che scriveva in modo speculare, con verso sinistrorso, in modo che occorresse leggere i suoi scritti disponendo di uno specchio, ha nascosto i suoi segreti lasciando dei segni che l'autore ha decifrato dimostrando grande capacità intuitiva, genialità e, per certe ipotesi, persino audacia! Complimenti per questo lavoro! MERITA DI ESSERE LETTO!!!
Leonardo da Vinci è passato alla storia come l'incarnazione massima del talento rinascimentale italiano: pittore, ingegnere, letterato, scienziato, scenografo, anatomista... Ha dato modo al suo estro di manifestarsi in una molteplicità incredibile di forme artistiche, sempre con risultati eccelsi. In questo saggio si pone l'attenzione su alcuni dei suoi più celebri dipinti, per studiare dei messaggi subliminali che Leonardo avrebbe disseminato nelle opere, ma comprensibili solo dopo aver individuato delle chiavi di lettura che trascendono una prima analisi "superficiale". Con acume critico e doti intuitive, l'autore ci guida in un percorso fra parole e immagini per scoprire i segreti che si celano dietro i capolavori di uno dei più grandi geni dell'umanità.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIOLA RINALDI 03 luglio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it