Der Frühling
Carl Philipp Emanuel Bach è il più famoso dei figli di Johann Sebastian Bach. La sua magistrale produzione comprende, in particolare, un gran numero di concerti per vari strumenti e pezzi per tastiera. Ma il compositore eccelleva anche nella musica vocale, proseguendo quindi con la tradizione di famiglia di comporre, fra gli altri generi, cantate sacre e profane e Lieder. Le sue opere rispettano le regole dello stile barocco, ma alludono già all’alba dello stile classico che sarà successivamente rappresentato da Haydn e Mozart. Café Zimmermann include da anni nei suoi programmi la musica di C. P. E. Bach, in particolare in una registrazione (ALPHA107) che ha segnato un punto di svolta nella discografia. Un quotidiano di Lipsia aveva scritto a proposito dell’interpretazione dell’ensemble delle opere di Emanuel Bach: «Chiunque abbia ascoltato lo straordinario Café Zimmermann in questa musica, la brillantezza, l’ardore del loro approccio, la profusione di colori […] vorrà ascoltare altro di questo compositore.» Ecco ora una nuova opportunità per farlo, in collaborazione con il tenore inglese Rupert Charlesworth, che ha registrato il suo primo album nel 2015.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it