«Der Sturm» (1910-1932). Rivista di letteratura, arte e musica dell'Espressionismo tedesco
Il volume propone una raccolta di studi intorno alla rivista «Der Sturm», organo fondamentale per la nascita e la diffusione dell’Espressionismo tedesco. Creata e diretta da Herwarth Walden, «Der Sturm» rappresentò uno dei più importanti manifesti dell’avanguardia tedesca ed europea di inizio Novecento e permise a numerosi artisti di partecipare alla costruzione progressiva di una nuova arte universale. Aderendo allo spirito della rivista, i saggi raccolti nel volume toccano svariati temi: dall’analisi della produzione letteraria all’indagine sulla genesi del termine ‘espressionista’ in ambito pittorico, da un approccio musicale-letterario del testo agli esperimenti lirico-linguistici dei protagonisti di un’era quanto mai feconda e affascinante, offrendo al lettore un approccio interdisciplinare innovativo e stimolante.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it