Libro Derborence Charles Ferdinand Ramuz
Libro Derborence Charles Ferdinand Ramuz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Derborence
Disponibilità immediata
180,00 €
180,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Volume con fogli non rilegati in -4 (24 x 29,5 cm.), legatura cartonata editoriale con acquaforte incisa al piatto, titolo al dorso, entro cofanetto con piatti e dorso marmorizzati, fogli non rifilati, pp. 172, 22 acqueforti incise da J. A. CARLOTTI di cui 4 a p.pagina, 17 nel testo e 1 in copertina. Cofanetto leggermente ammaccatto per il resto in ottimo stato di conservazione (esemplare molto fresco). Testo in francese. Libro d'arte a tiratura limitata di esemplari (36 + 860). Il nostro ha stampigliato il N° 802 (exemplaires sur Rives B.F.K. à la forme).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1944
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889070443

Conosci l'autore

Foto di Charles Ferdinand Ramuz

Charles Ferdinand Ramuz

(Cully, Vaud, 1878 - Pully, Losanna, 1947) scrittore svizzero di lingua francese. Figlio di un modesto commerciante, si laureò in lettere classiche a Losanna e nel 1902 si trasferì a Parigi, dove rimase fino al 1914. Sostanzialmente isolato, esordì con i versi d’ispirazione simbolista del Piccolo villaggio (Petit village, 1903) e con il romanzo realista Aline (1904). Rientrato in Svizzera all’inizio della guerra, insieme con altri fondò i «Cahiers Vaudois», pubblicandovi le pagine inquietanti e programmatiche di Ragione d’essere (Raison d’être, 1914); in questa seconda fase, attraverso i romanzi La guarigione delle malattie (La guérison des maladies, 1917) e Presenza della morte (Présence de la mort, 1923), l’originario realismo si accese di toni espressionistici, mentre la descrizione della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it