Derivati. Futures, opzioni e strategie dinamiche. Con CD-ROM
Il volume si distingue da altre pubblicazioni sul tema perché offre una rassegna generale di tutti i tipi di derivati senza utilizzare il calcolo stocastico ma avvalendosi del modello binomiale. Inoltre dedica un intero capitolo alla stima della volatilità e un altro all'esame delle strategie dinamiche. In particolare, l'ultimo capitolo del libro espone le tecniche della portfolio insurance di Leland-O'Brien-Rubinstein (LOR) e offre esempi concreti dei rischi connessi con le applicazioni pratiche delle strategie dinamiche. Al libro è allegato un CD in lingua inglese contenente quattro applicativi per PC (MATLAB for Derivates, parte del Rubinstein's Options Calculator, Option.live e Hedge 99) oltre ad esempi, esercizi e mini lezioni.
Venditore:
Informazioni:
Senza CD-ROM
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it