Des Heilands Letzte Stunden
"Des Heilands letzte Stunden (Calvary)" di Louis Spohr del 1835 è uno dei più importanti oratori della Passione del XIX secolo. Il testo scritto dal noto teologo Friedrich Rochlitz ispirò Spohr a comporre una magnifica ambientazione della Passione, dall'interrogatorio di Gesù alla sepoltura. Cori drammatici del popolo, lamenti dai colori cromatici, arie poetiche e finemente orchestrate e un'impressionante pittura sonora della terra tremante alla morte in croce con rulli di timpani paralleli in sol/la bemolle caratterizzano l'opera, che dura circa un'ora e mezza. L'oratorio fu ampiamente eseguito in Germania e in Inghilterra all'epoca, anche in occasione di importanti festival musicali. Finora non ha avuto un ruolo nella vita musicale odierna, soprattutto a causa del fatto che non esiste un'edizione con cui l'oratorio possa essere realmente eseguito. La nuova edizione critica Carus, pubblicata con il materiale esecutivo completo, è una nuova magnifica scoperta per i concerti della Passione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it