Desandar
Viva Viva Malagiunta è un progetto elettronico che unisce gusto per i beat elettronici e folklore sudamericano, guidato dai DJ e producer FiloQ (Italia) e Mr. Paquiano (Argentina). 'Desandar' è un lavoro strumentale innovativo, un disco capace di coniugare tendenze elettroniche occidentali e un gusto tipicamente sudamericano per ritmiche e suoni. Tutti i nomi dei brani sono collegati a luoghi o generi musicali e riportano i bpm e le coordinate geografiche specifiche dei posti che li hanno ispirati. L'esordio di Viva Viva Malagiunta è un album di movimento fisico e trascendentale, non di mera osservazione. Un disco da ascoltare muovendo un dito sull'atlante, giocando su Google Maps con le coordinate geografiche e viaggiando con l'immaginazione. Certamente non è una semplice sonorizzazione o un album di musica "paesaggistica", è un viaggio spirituale. Ascoltate 'Desandar' pensando a una montagna da scalare e non da osservare.
"È giustificata la definizione di etnomusicologi che i due hanno scelto per lanciare questo disco di debutto. Si parte in cumbia dub da Buenos Aires con Villera, si sale su una funivia urbana di La Paz con Teleferico, e ancora si transita in Ecuador, nonchè in Perù, patria della della contagiosa chcia dove nasce una Carmencita ispirata alle danze locali."
(Disco del mese Treecolore, Rumore Dicembre, voto 8,5)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it