Il libro racconta la storia di Giovanni Drogo, militare in missione presso la Fortezza Bastiani, che in attesa costante del nemico vede scorrere la sua esistenza come pagine di un libro.. quale sarà il suo giudizio alla fine? Romanzo introspettivo, spinge a farsi domande, cosa farei io al suo posto. Consigliato!
«Era quello il giorno atteso da anni, il principio della sua vera vita.»
Ai limiti del deserto, immersa in una sorta di stregata immobilità, sorge la Fortezza Bastiani. Lì, il tenente Giovanni Drogo consuma la propria esistenza nella vana attesa dell'invasione dei Tartari. In questa vicenda, nata dalla trasposizione in un mondo militare fantastico della monotona routine notturna nella redazione del giornale, si ritrovano tutti i temi della narrativa buzzatiana, ricca di allegorie magiche e surreali, cariche d'angoscia e di fascino, di simbologie che investono il senso dell'esistenza e delle azioni umane.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti 9788804668046 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MattiaMattia 15 giugno 2023Libro consigliato
-
AA 06 novembre 2021il deserto dei tartari.
Sono stato accompagnato per tutto il libro dalla sfiancante attesa di un "qualcosa". Buzzati non ha bisogno di presentazioni e il racconto idem. La ricchezza di dettagli, la descrizione dei pensieri e delle interazione tra i protagonisti per mettono al lettore di raggiungere gli altri in isolamento, oscillando tra noia e solitudine spezzate da rari picchi di tensione.
-
emanini 11 ottobre 2021miglior libro mai letto
attraverso la scrittura di dino buzzati la lettura diventa molto molto scorrevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it