E' un romanzo saggio che si legge d'un fiato! Lo consiglio a tutti. L'autore è riuscito in modo lodevole a rendere immortale in poche righe la grandezza di Alessandro Magno. E' un libro che mentre si legge fa sognare i momenti intensi vissuti dal protagonista che ha sempre desiderato all'immortalità. Il linguaggio del racconto è lirico e motivato dalla trasfigurazione mitica; descrive alcuni momenti felici delle conquiste e della vita del grande stratega, ma anche quelli triste della sua vita. La modalità narrativa scelta dall'autore è sospesa tra il racconto e la biografia. Tratteggia con grazia la figura di Alessandro.
Il desiderio dell'immortalità. Alessandro Magno
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it