Il desiderio della legge
La diffusa crisi della legalità in Italia, che ha condotto a tangentopoli, ha mostrato la labilità del confine tra legge ed illegalità. In questo volume Gianni Fatelli mostra come, sia nella vita quotidiana sia nelle vicende pubbliche, le qualità deteriori del costume nazionale producano continui attentati contro il dispiegamento di una piena legalità. L'autore tenta di mettere a fuoco alcuni momenti di questi attentati, realizzando un'opera che analizza la relazione fra cultura della legalità e mass media, nel delicato passaggio tra la prima Repubblica e quella che verrà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it