Design in Triennale 1947-1968. Percorsi tra Milano e Brianza. Catalogo della mostra (Monza, 10 ottobre-8 dicembre 2004). Ediz. italiana e inglese
La mostra, di cui questo volume è il catalogo, costituisce la seconda tappa del programma d'iniziative "Biennale di Monza - Triennale di Milano. Dal 1923 una storia che parla di futuro", promosso in occasione dell'ottantesimo anniversario della prima Mostra Internazionale delle Arti Decorative di Monza. L'esposizione mette in luce i rapporti intercorsi tra la Triennale di Milano e il territorio che l'ha tenuta a battesimo, ovvero la Brianza e Monza, dove era nata nel 1923. La mostra presenta una selezione dei prodotti esposti nelle Triennali dal 1947 al 1968, con l'obiettivo di fare risaltare i percorsi e gli incroci tra Milano, città che ha sancito il successo internazionale del design italiano, e un contesto - quello monzese -, che ha dato un contributo fondamentale per quanto riguarda innovazione e progettualità. Dalla scimmietta Zizì di Bruno Munari alla motocicletta Gilera, dalle pinne e maschere da sub Pirelli alla lavatrice Candy, dagli sci d'acqua Sky Freyrie al televisore a gettoni Radiomarelli, il catalogo illustra non solo oggetti d'arredamento, ma anche fotografie, manifesti e svariati oggetti di design applicato alla vita quotidiana, documentando il gusto e l'economia di un'epoca.
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it