Design marketing. Innovare cambiando. I significati del consumo
Se "fare" marketing è un'espressione comune, seppur vaga, quella "design" sta rapidamente superandola nella lingua di tutti i giorni. Un tempo il design era il territorio della forma applicata alla funzionalità, mentre il marketing il mondo delle idee per vendere di più ai consumatori: oggi il marketing ha bisogno del design per vendere i prodotti e far frequentare i luoghi di acquisto, mentre il design deve rivolgersi al marketing per affermare identità di marca e aumentare i fatturati. Capire come queste due discipline potranno interagire nel futuro è la chiave per pensare ad aziende di successo legate all'evoluzione dei mercati: non è semplice perché trattasi di tematica nuova e in divenire, che si confronta però con una realtà, uno stato delle cose profondamente strutturato quale il mercato globale nel quale si è oggi chiamati ad operare. La chiave di lettura proposta dal libro è che se la coerenza è il prerequisito del nuovo modus operandi, sono l'approccio strategico all'innovazione e alla sua declinazione come sistema i due filoni da seguire per avere successo. Nel libro vengono analizzati i casi Apple, Cailler, Webank, U2, T5 Heathrow, Identità Golose, Croes, Monocle come esempi di innovazione di significati di consumo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:10 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it