Desordem & Progresso
La Bossa Nova è il punto di partenza per gli Hotel Bossa Nova, il quartetto jazz tedesco fondato nove anni fa da Liza da Costa (voice), Tilmann Hohn (chitarra), Alexander Sonntag (contrabbasso) e Wolfgang Stamm (batteria e percussioni). Il gruppo spazia però lungo i più svariati percorsi musicali del Latin Jazz aprendosi continuamente a nuove influenze nelle sue variegate composizioni. Ascoltando la voce di Liza da Costa che irradia gioia pura e le improvvisazioni irresistibili della band, diventa subito chiaro perché questi straordinari musicisti sono così amati dal pubblico e stimati dalla critica. Dei loro ultimi quattro album, “Desordem e Progresso” (Turbolenza e Progresso) è il più sperimentale fino ad oggi. In contrasto con il più orecchibile “Na Meia Luz”, con i suoi brani prevalentemente costruiti nello stile classico della Bossa Nova, la band si lascia andare in questo lavoro alla sua voglia d'avventura. Che si tratti di mini-canzoni che sono nate sul momento in studio, o complesse composizioni impossibili da catalogare, questo nuovo album degli Hotel Bossa Nova ha creato una originale miscela di Jazz e World-Music assolutamente unica nel panorama musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it