Il destino del cacciatore - Wilbur Smith - copertina
Il destino del cacciatore - Wilbur Smith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Zambia
Il destino del cacciatore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
9,27 €
9,27 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Vigilia della Grande Guerra: Leon Courteney, nipote dell'alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King's African Rifles. Ma la sua vera passione è la caccia grossa, cui si dedica col fedele e coraggioso sergente Manyoro, guerriero masai, al quale lo lega un forte sentimento d'amicizia. Leon diventa così una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d'eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Ma l'appartenenza di Leon all'esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un entusiasmante crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell'Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente. Sarà però l'incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
501 p., Brossura
Assegai
9788850222988

Valutazioni e recensioni

  • ogni libro di w.s. è un viaggio reale nell'africa

  • GIOVANNI DANIOTTI

    Come spesso accade per i libri di Smith,li si legge tutto di un fiato,difficile staccare gli occhi e chiuderlo per vedere cosa accade. Vieni portato in un Africa cruda e spietata tra uomini e animali. Gli animalisti un po rabbrivideranno leggendo i safari e gli abbattimenti multipli di elefanti,bufali e leoni nei primi del '900. Ma oltre a queste crudeltà si legge il rispetto che molti uomini e donne hanno per il territorio hanno verso questi magnifici animali. Libro avventuroso e pieno di sorprese.

  • ANDREA VARUTTI

    Wilbur Smith ritorna ai suoi temi più consueti e ci regala un'altra perla africana; per chi apprezza l'avventura l'autore rimane il riferimento imprescindibile cui rivolgersi!

Conosci l'autore

Foto di Wilbur Smith

Wilbur Smith

1933, Nord Rhodesia (Zambia)

Wilbur Smith è stato uno scrittore sudafricano. Considerato il re del romanzo d'avventura, ha saputo intrattenere migliaia di lettori in tutto il mondo. Nato nella Rhodesia del Nord (attuale Zambia), è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Il padre, possidente e cacciatore di elefanti, considerava la sua passione per la lettura "innaturale e poco sana", forzandolo a diventare un "lettore segreto" ma appassionato. "Mio padre riteneva la mia ossessione per i libri innaturale e malsana. Mi vidicostretto a leggere di nascosto. Passavo quindi così tanto tempo nel gabinetto esterno, dove nascondevo i miei libri preferiti, che mio padre ordinò a mamma di somministrarmi regolari e massicce dosi di olio di ricino."Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail