ultimo capitolo della seconda trilogia. Hobb non ha perso un colpo. Scorre bene e a tratti sembra di essere in ciò che racconta. Leggerò sicuramente altri suoi scritti
Il destino dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Vol. 3
La storia di Fitz e del suo amico, il Matto, raggiunge la sua spettacolare conclusione in II destino dell’assassino: le ardue prove che devono affrontare saranno necessarie per salvare l’esistenza stessa dei Sei Ducati.
Un tempo assassino del re, Fitz Chevalier è adesso al servizio della piccola banda del principe Devoto, che veleggia verso un futuro incerto quanto le acque che separano i Sei Ducati dalla lontana isola di Aslevjal. Il suo dovere è aiutare il principe a portare a termine la sfida lanciatagli da Elliania: portarle la testa del drago Icefyre, che le leggende dicono sia sepolto nel ghiaccio. Solo dopo che questa missione sarà completata, si potranno sposare e porre fine alla guerra tra i due regni. Ma non tutti sono contenti che un principe straniero cerchi di uccidere il drago Icefyre. E perché Elliania tiene tanto alla sua morte?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
heeeell 23 dicembre 2024consigliato
-
marcocharlie 07 marzo 2022fine?
si conclude la seconda trilogia dei lungavista lasciando aperti comunque spiragli per altre avventure
-
La Hobb conferma la complessità dei personaggi in questo libro, che non delude mai. Non è certamente un libro da prendere alla leggera, è complesso e strutturato come i suoi predecessori e si svelano ulteriori lati della personalità di Fitz che forse si sospettavano ma non hanno mai avuto un vero e proprio riscontro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it