Il destino di Umberto
“Posto che l’insensatezza intrinseca dell’esistenza è un fatto, è preferibile rassegnarsi ad essa oppure trarne vantaggio? In altre parole, ha ragione Schopenhauer o ha ragione Nietzsche?” La presente è la domanda attorno a cui si sviluppa tutto Il destino di Umberto, un romanzo in parte superomistico, in parte estetico, in parte psicologico. Il protagonista dell’opera, Umberto Nasti, cerca costantemente di reagire a un mondo che gli appare essere senza significato - talvolta auto illudendosi -, provando a dare un senso alla propria vita e alla società umana. Egli riuscirà nel proprio intento? È possibile che esca vincitore dalla propria battaglia contro il fato? Qual è il destino di Umberto? Prefazione Neri Cesare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it