La detective miope - Rosa Ribas,P. Marchetti - ebook
La detective miope - Rosa Ribas,P. Marchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La detective miope
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Irene Ricart è una detective privata di Barcellona. È appena uscita da un ospedale psichiatrico dove è rimasta internata per diversi mesi dopo che il marito - un poliziotto - e la figlia di dieci anni sono stati assassinati. Ora che ha perso tutto, Irene ha un unico obiettivo: trovare la persona che ha sterminato la sua famiglia. Basandosi sulla teoria dei sei gradi di separazione, si convince che può riuscire a scovare il killer dal momento che, se già normalmente tutte le persone sono collegate tra di loro, potrebbero esserlo anche i casi criminali. Fortunatamente Miguel Marín le offre di lavorare per la sua agenzia e Irene comincia a risolvere i primi casi che la mettono in contatto con personaggi abbastanza improbabili e originali - un venditore di hamburger convinto di essere l'erede al trono delle Hawaii, una rumena specializzata nell'estrarre il veleno dai ragni, un'attrice porno che soffre di alopecia... Ma Irene ora ha fretta, perché man mano che procede nelle sue investigazioni la sua incalzante miopia aumenta proporzionalmente... Con La detective miope Rosa Ribas ci fa un regalo grandissimo: ci dona una protagonista indimenticabile, Irene. Una donna rimasta sola, privata brutalmente delle persone più importanti della sua vita, trova dentro di sé una forza dirompente e riesce a raggiungere un obiettivo considerato impossibile agli occhi di tutti. Quella di Rosa Ribas è una voce nuova, piena di ironia e sentimento, capace di dipingere con maestria la complessità, ora buffa ora dolente, della mente umana e forgiare un romanzo intimista ma al tempo stesso ricco di momenti di grande umorismo. Nel 2014, per Mondadori, è uscito La morte tra le righe, romanzo scritto a quattro mani con Sabine Hofmann.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
190 p.
Reflowable
9788852074813

Valutazioni e recensioni

  • PAOLO MASSARENTI

    Detto in due parole, vince, ma non convince. Il libro in sè non è male, ma così come la vicenda personale di Irene sovrasta tutto il resto, nello stesso tempo il finale l’ho trovato frettoloso e non raccontato al meglio. Non mi piace scrivere come finisce un libro, neanche se mi serve per sostenere una tesi, per cui non posso approfondire la critica al finale. Nella mia classifica personale gli assegno un Medio.

  • E' il primo giallo che leggo di Rosa Ribes e mi ha affascinato per la sua bellissima capacità di scrittura e per le riflessioni della simpatica detective a cui mi sono immediatamente affezionata. Temevo di ritrovarmi di fronte alle indagini del solito investigatrice tormentata e sofferente .... invece il dramma di Irene è raccontato da lei stessa con lucidità e senza pietismi. Spero che questo sia il primo di una seri di gialli in cui ritroverò i membri dell'agenzia Marìn. I casi sono ben congegnati e l'Autrice rende credibile un'idea assurda della detective che le permetterà di risolvere l'unica indagine che le sta veramente a cuore: scoprire chi ha ucciso suo marito e la sua unica figlia.

Conosci l'autore

Foto di Rosa Ribas

Rosa Ribas

1963, Barcellona

Nata nel 1963 a El Prat de Llobregat (Barcellona), Rosa Ribas si è trasferita in Germania, a Francoforte, dopo la laurea in Filologia ispanica. Fin dal suo primo romanzo El Pintor de Flandes, ha ricevuto ottime recensioni e il favore dei lettori. Nel 2014, per Mondadori, è uscito La morte tra le righe, romanzo scritto a quattro mani con Sabine Hofmann, mentre nel 2016, sempre per Mondadori, è uscito La detective miope.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows