Di api, di scuola e altre storie
Le api sono molto più di semplici insetti: sono custodi di antichi saperi, messaggere di terre lontane e testimoni silenziose di un legame profondo tra uomo e natura. In questi racconti autobiografici, l'autore ci conduce in un viaggio che intreccia apicoltura, avventure e scoperta, con un occhio rivolto all’Africa, dove la cultura delle api rivela affascinanti metodologie. Tra esperienze e visioni evocative, il lettore verrà trasportato in luoghi remoti e suggestivi, seguendo il ronzio di un mondo operoso e misterioso. Uno stile essenziale e coinvolgente accompagna queste storie, capaci di restituire il profumo del miele selvatico, il calore del sole africano e il battito incessante di ali che raccontano una storia antica quanto il tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it