Di fronte all'inatteso. Per una cultura del cordoglio anticipatorio - Luigi Colusso - ebook
Di fronte all'inatteso. Per una cultura del cordoglio anticipatorio - Luigi Colusso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Di fronte all'inatteso. Per una cultura del cordoglio anticipatorio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il libro affronta temi delicati, come la prevenzione del suicidio, la preparazione di fronte a una patologia terminale, il colloquio con chi chiede sostegno psicologico, inoltre, dedica un capitolo alle persone che hanno bisogno di aiuto psicologico nel periodo post-Covid. Il lutto anticipatorio La vita umana si confronta con fasi di cambiamento identificabili come lutti: la parola fa pensare subito alla perdita di una persona cara, ma può riferirsi a una vasta gamma di situazioni, un licenziamento, il consumarsi di una relazione, un trasferimento, fino all'acquisizione di una disabilità. Nell'affrontare questi accadimenti non c'è soltanto il dopo: prepararsi a qualunque mutamento indesiderato è un processo necessario che riguarda il prima, e che si dipana sovente in modo poco funzionale attraverso angosce e proiezioni negative. Questo processo trova il nome di cordoglio anticipatorio. L'imprevisto può essere una opportunità È bene considerare sempre l'imprevisto come un'opportunità, la sua assenza priverebbe la vita di stimoli essenziali. Il cordoglio anticipatorio è una risorsa per vivere una buona vita e rigenerare la funzione della comunità, accompagna l'uomo dalla nascita alla morte, ed è lo strumento che permette di guardare la vita in faccia senza paura e attraversare al meglio i cambiamenti che essa ci offre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9788859025559

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail